• 1
  • 2
  • 3

Giornata delle porte aperte agli stand di tiro

USS Assicurazioni sostiene l'anniversario della FST come sponsor d’argento. Per questa giornata delle porte aperte essa offre a tutte le società partecipanti una copertura assicurativa aggiuntiva gratuita. Il presupposto è che la società organizzatrice, o il gestore del poligono di tiro, abbia stipulato un'assicurazione di base con l’USS.

Questa offerta è valida unicamente per la giornata delle porte aperte agli stand di tiro. Le società di tiro che hanno un'attività di ristorazione con più di 100 posti a sedere, devono stipulare un'assicurazione di responsabilità civile aggiuntiva con l’USS. USS Assicurazioni copre i costi di questa assicurazione aggiuntiva, come parte del suo programma di sponsorizzazione.

Per qualsiasi domanda sull'assicurazione, non esitate a contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Qui potete trovare i club partecipanti

135a assemblea generale dei delegati a Düdingen

Rudolf Vonlanthen ha guidato in modo sovrano la 135a Assemblea Annuale dei Delegati 2023, assemblea alla quale Sepp Rusch ha reso conto per la prima volta in qualità di nuovo Direttore della USS Assicurazioni per quanto riguarda gli affari amministrativi e correnti dell’anno 2022. Secondo il suo rapporto, le attività e gli elementi esterni quali la pandemia Covid 19 e la guerra in Ucraina, il nostro tradizionale sport di tiro sportivo in Svizzera è «rimasto in piedi». Tanto meglio.

Con il motto «essere presenti gli uni per gli altri», non vediamo l’ora di rivedervi e di salutarvi alla nostra prossima 136a Assemblea Generale dei Delegati che si terrà nel 2024 nel Canton Argovia.

   dv duedingen 2 2023   dv duedingen 2023

Opuscolo informativo USS

L' USS in breve e dolce! Nell'opuscolo di nuova creazione sono disponibili in forma sintetica molte informazioni importanti sull' USS "l'assicurazione sportiva per i tiratori" e le sue attività.


Potete saperne di piû qui

Legge sulle armi: quale sarà il prossimo passo?

Sebbene la Svizzera non abbia ancora problemi con le armi legali, la nostra legislazione sulle armi sembra essere in continua trasformazione. Il membro del comitato dell'USS Joel Haefili spiega nella sua rubrica cosa potrebbe significare per i possessori di armi.

Leggi tutto

  • 1
  • 2