137ª Assemblea dei delegati 2025 a Sursee

Come di consueto, il Presidente dell'USS Rudolf Vonlanthen ha condotto con il suo solito grande stile la 137ª Assemblea dei delegati 2025.
Nel suo intervento egli ha fatto riferimento alle continue tensioni geopolitiche, purtroppo in aumento. A fronte della nuova legislatura, i delegati sono anhe stati informati sugli obiettivi strategici recentemente definiti e adattati.

All'insegna del motto: continuità con lo sperimentato, apertura alle nuove idee, i valori a noi cari quali sicurezza, trasparenza, vicinanza al cliente, affidabilità e innovazione, devono continuare ad accompagnare la nostra cooperativa. Con questi propositi, nonostante le molte incertezze, possiamo guardare al futuro con ottimismo e positività.

L'amministratore delegato Sepp Rusch ha sottolineato aspetti e confronti interessanti su prospettive legate alla memoria, alle tradizioni e alla responsabilità personale. Il forte aumento dei pagamenti dei sinistri nell'anno in esame, è dovuto a un tragico incidente che ha coinvolto un gestore di stand. Inoltre, una richiesta di risarcimento da parte di una compagnia di assicurazione contro un infortunio, si è conclusa in modo amichevole con un pagamento compensativo.

Tutti i temi all'ordine del giorno sono stati approvati senza discussione.

Fedeli al motto: «Vivete oggi, ieri è già passato e domani non è ancora arrivato”», ci auguriamo di potervi dare il benvenuto alla 138ª Assemblea dei delegati il prossimo anno nel canton Giura.

Elezione del Consiglio di amministrazione

Care tiratrici, cari tiratori,

con grande piacere vi informiamo che durante la riunione del 31 gennaio 2025 Pascale Beucler è stata eletta nel Comitato esecutivo dell'USS.

Essa sarà la responsabile delle traduzioni in lingua francese.

Il TEAM USS le dà il benvenuto e si rallegra di una preziosa collaborazione.

Nuova Homepage

Care tiratrici, cari tiratori,

Siamo lieti di presentarvi la nostra nuova Homepage. Abbiamo riconfigurato il nostro sito web per i prossimi anni con lo scopo di soddisfare i più recenti requisiti tecnici, digitali e di protezione dei dati.

È stata anche l'opportunità per apportare alcuni adeguamenti e accorgimenti all’applicazione.