• 28
  • 8
  • 9

Assicurazione protezione giuridica

L'Assicurazione protezione giuridica è una prestazione dell'USS Assicurazioni a favore delle società e dei propri membri

Protezione giuridica per l'attività di un'installazione di tiro

Siate consapevoli...

  • uno dei vostri tiratori ferisce accidentalmente un altro tiratore durante un esercizio di tiro, dando così luogo a richieste di risarcimento danni?
  • lei stesso, in qualità di responsabile di uno stand di tiro, è fatto oggetto di una denuncia sporta da un tiratore a causa di un'insufficienza di misure di sicurezza?
  • Un passante è ferito da un colpo di rimbalzo durante un esercizio di tiro e viene sporta denuncia nonostante le misure di sicurezza siano conformi alla legislazione?
Compagnia d'assicurazione protezione giuridica con sede a Basilea. Una copertura totale per la vostra società e voi stessi con un premio modico annuo di CHF 40.00

Offerta supplementare per l'assicurazione di protezione giuridica per una società di tiro

Cosa fate, in qualità di società se...?

  • un vicino o il comune si lamenta del rumore durante il tiro e minaccia di limitare l'attività della società anche se rispetta le disposizioni dell'ordinanza sulla protezione contro il rumore?
  • un tiratore danneggia intenzionalmente o per negligenza il vostro impianto di tiro durante un esercizio e si rifiuta di pagare i costi di riparazione?
  • i lavori di bonifica della butte e degli impianti bersagli devono essere effettuati sia dalla Confederazione che dal Cantone e Comune i quali rifiutano di concedere sovvenzioni legali o se il Comune minaccia di chiudere l'impianto in caso di mancata esecuzione di tali lavori?

Questo è il momento in cui è necessaria un'assistenza legale!

In qualità di membro dell'assicurazione USS potete approfittare della nostra offerta eccezionale. Sono coperti: la società, il suo comitato e tutti i suoi membri senza eccezione alcuna, anche se il caso non è direttamente collegato all'attività di tiro. L'importo del premio annuale di CHF 130.00 corrisponde a mezz'ora di lavoro svolto da un avvocato!

L'assicurazione complementare copre, in materia di:

  • Risarcimento danni: l'esercizio della pretesa civile per danni extracontrattuali per danni materiali al poligono di tiro o nei locali dell'azienda nonché il coinvolgimento dell'assicurato in un procedimento penale in qualità di parte civile, qualora tale intervento sia necessario per far valere i propri diritti. Questa copertura vale anche per i membri della federazione.
  • Legge di vicinato: controversie con i vicini o il Comune in relazione al rumore prodotto dal tiro o dal rumore durante un'attività di tiro.
  • Controversie in materia di sussidi: esercizio di diritti a sussidi nei confronti della Confederazione, del Cantone o del Comune, qualora siano stati rifiutati gli importi destinati al rifacimento di bersagli e necessari per la prosecuzione dell'attività di tiro.
  • Difesa penale: la difesa degli interessi giuridici dell'assicurato in un procedimento penale intentato contro di lui per violazione colposa delle disposizioni della legge sulle armi.
  • Permesso di acquisizione di armi, compresa la confisca dell'arma: è assicurata la procedura amministrativa in relazione al ritiro o al rifiuto di concedere il permesso di acquisizione di armi, compresa la confisca dell'arma per violazione colposa dei requisiti della legge sulle armi.

Combinazione di offerta di base e offerta complementare


Vi offriamo questa assicurazione combinata per la modesta somma di CHF 155.00 all'anno.

Chi difende i vostri diritti?


2016 09 30 logo orion

L'assicurazione Orion vi tutela con un massimale di CHF 500'000.00 per ogni caso giuridico, a copertura delle spese di difesa e di avvocato.

La presente assicurazione è valida in tutta la Svizzera e nei Paesi limitrofi. Non è richiesta alcuna franchigia. Per le domande di licenze per l'acquisto di armi, l'assicurazione copre tutti i paesi europei.

Informatevi tramite i seguenti formulari:

pdf Flyer Protezione giuridica della Orion per le attività di tiro a segno (149 KB)
Flyer Protezione giuridica di Orion
pdf Estratto condizioni generali Orion (140 KB)
pdf Condizioni generali (CGA) Assicurazione Orion (202 KB)

L'amministrazione dell'assicurazione di protezione giuridica rimane presso la USS Assicurazioni, le vostre domande vanno inoltrate all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le richieste di proposte devono essere inviate per posta elettronica (online) o per posta al seguente indirizzo:
USS Assicurazioni, PO Box da 595 a 3700 Spiez

Proposta Online Orion Protezione giuridica
pdf Proposta Orion Protezione giuridica  per l'attività di un'installazione di tiro (48 KB)
pdf Proposta Orion Protezione giuridica offerta supplementare (487 KB)

Non viene inviata alcuna polizza, la fattura di premio vale quale polizza.

Approfittate di questa opportunità!