• 28
  • 8
  • 9

Infortuni, responsabilità civile, casco per attrezzature sportive

Assicurazione infortuni

L'USS Assicurazioni copre, in caso d'incidente, tutte le persone che sono legate all'attività di tiro come pure il personale impiegato per la gestione del ristorante, secondo le Condizioni Generali d'assicurazione (CGA) dell'USS, fin tanto che le prestazioni fornite e le prescrizioni siano rispettate. L'USS Assicurazione eroga delle prestazioni in caso d'incapacità al lavoro (indennità giornaliera), spese mediche, d'ospedalizzazione e ristabilimento, spese di trasporto come pure un'indennità in caso d'invalidità o di decesso.
Per il personale salariato (marcatori, manutenzione delle installazioni) l'USS Assicurazioni fornisce una prestazione volontaria alle persone, secondo la LPGA, fino ad un montante annuo determinato.
Per i non membri (inclusi gli stranieri), i tiratori Svizzeri dall'estero, i lavori effettuati nell'area degli stand di tiro come pure il montaggio di tende fino a 100 posti, dovrà essere conclusa un'assicurazione speciale.

Assicurazione responsabilità civile

L'USS Assicurazioni copre le persone in responsabilità civile contro dei danni a terzi commessi durante l'attività diretta dell'esercizio del tiro.
L' assicurazione responsabilità civile copre le persone dirigenti come pure i monitori di tiro, ecc. Copre pure le spese di difesa, legali e di perizie.
L'assicurazione responsabilità civile delle società copre l'attività del tiro e tutti i danni causati durante delle manifestazioni che figurano nel programma annuale e che sono un'attività ordinaria del prenditore d'assicurazione.

Assicurazione casco per equipaggiamento e apparecchiature sportive

Le persone assicurate sono coperte per i danni causati ad apparecchiature sportive personali, all'equipaggiamento e oggetti d'equipaggiamento per l'attività del tiro. I danni coperti sono quelli che incombono improvvisamente durante la pratica del tiro.